I nostri prodotti
Confezioni Natalizie

Per Natale realizziamo confezioni con i nostri prodotti:
Grappa 19,00 euro
Confezioni di Vino biologico 18,00 Euro :
Barbera del Monferrato DOC;
Freisa d'Asti DOC,
Albugnano DOC
Cesto di Natale 28,000 euro:
Vino Albugnano DOC Biologico
Composta di peperoncini
Mostarda d'uva
Composta di cipolle
Possibilità di confezioni personalizzate
Le nostre Farine

Farina di mais Ottofile
La pianta di mais Otto File produce una sola pannocchia con otto file di chicchi (da qui il suo nome), mentre le piante di mais moderni hanno 2-3 pannocchie con 18-20 file. Il chicco si presenta cuoriforme, piatto, di colore giallo arancione intenso. Il suo sapore rende le polenta di mais Otto File decisamente dolce e amabile rispetto alle altre. L'Otto File viene anche chiamato mais del Re perchè da notizie storiche il primo a farla coltivare fu il Re Vittorio Emanuele II°, Re d'Italia, nella sua tenuta di caccia di Pollenzo in provicia di Cuneo. Il mais Otto File non ha subito in alcun modo nessun tipo di modificazioni genetiche e viene coltivato con metodi naturali senza trattamenti aggiunti e in seguito macinato per ottenere una farina integrale che trattiene inalterate sapore, profumo e genuinità. La Farina viene poi setacciata a mano e confezionata pronta per essere cucinata come polenta o usata per fare dolci (le tipiche paste 'd meria).
Farina di grano macinata a pietra integrale e setacciata
Con il nostro grano tenero di varietà Bologna produciamo la farina di grano tenero nelle versioni integrale e setacciata. La macinazione del grano avviene in un antico Mulino con macine a pietra. La farina, una volta macinata, viene setacciata a mano per ottenere la farina tipo 1. Questa farina è adatta sia per panificare che per cucinare dolci e sfoglie. Il Bologna è un grano di forza e macinato a pietra mantiene tutte le caratteristiche naturali in termini di proteine, grassi (pochi e prevalentemente insaturi), vitamine, minerali (tra cui calcio, ferro, fosforo, iodio, magnesio, potassio) e enzimi, in quanto tale tipo di macinazione non surriscalda la farina causando trasformazioni in essa. E' un alimento rimineralizzante, rinfrescante e antinfiammatorio da inserire assolutamente nella dieta quotidiana in caso di deperimento organico,eccessiva stanchezza (fisica o psichica) ed esaurimanto nervoso, oltre che in tutte quelle fasi della vita in cui al nostro organismo è richiesto uno sforzo particolare (gravidanza, allattamento, crescita e pubertà, menopausa).
La presenza abituale di frumento macinato a pietra naturale sulla propria tavola contribuisce alla prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Le nostre conserve

Composta di pereroncini
Composta a base di peperoncini, ottima per accompagnare bolliti, formaggi o più semplicemente una bruschetta.
Vasetto da 220 g
Composta di cipolle rosse
Composta a base di cipolle rosse, ottima per accompagnare bolliti e formaggi
Vasetto da 185 g
Mostarda d'uva (Cognà)
Composta tipica piemontese,costituita da mosto d’uva nebbiolo cotto, cui è aggiunta frutta di stagione quale mele cotogne, pere, fichi.
Può essere servita con un assortimento di formaggi, bollito o semplicemente spalmata sul pane. Ha una consistenza piuttosto densa, simile a quella di una confettura, una colorazione scura ed un sapore dolce.
Vasetto da 225 e 325 g
Conserva di Pomodori
Conserva produzione propria ottenuta dai pomodori del nostro orto
Vasetto da 350 g